FanyArts | Dalla Terra alle Terre
158
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-158,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.1,vc_responsive

Dalla Terra alle Terre

Una profonda passione per la terra ci porta a riflettere sull’essenza primordiale di questa materia.

Un messaggio per l’uomo

Tutto nasce dalla terra (terra madre), tutto torna alla terra.

La terra è l’origine, “materia prima” per eccellenza, intimamente congiunta con la natura stessa. Abitare nella terra, ci porta ad avere cura di lei, anche il senso più profondo, è legato all’elemento terra: “Aver cura della terra”.

Riflettendo su questa sostanza scopriamo che questa materia è quasi in disuso nel mondo contemporaneo e completamente sconosciuta nell’ambito del design.

Il punto di partenza del nostro progetto vuole mantenere inalterate le valenze antropologiche e fisiologiche, insite nel materiale stesso per innescare, attraverso un oggetto, quel processo di ricongiunzione fra uomo e natura.

Migliorarne le caratteristiche fisiche, ci porta adattarle ad un oggetto  qualsiasi, anche di design, senza modificarne l’impatto visivo e strutturale.

La Forma

La terra è materia informe e ci sembra riduttivo plasmare tale materia mediante volumi convenzionali.

La nostra scelta è quella di agire secondo il principio della “non-forma” o per meglio dire dell’indefinito”.

Il riferimento morfologico è quello casuale ed è questo il percorso formale da seguire per giungere ad una definizione estetica dell’oggetto.

Un oggetto che assume infinite forme, scavato da profonde fratture che ne amplificano l’espressività spaziale.

Custom Field

Lorem ipsum dolor sit amet

Date

7 Ottobre 2013

Category

INSTALLAZIONI