FanyArts | Etnico
162
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-162,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,no_animation_on_touch,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.1,vc_responsive

Etnico

Collane Etniche con tecniche diverse in ceramica Raku. Esistono delle simbologie tuttora non facilmente decifrabili ed è proprio questo che mi ha affascinato e catturato dalla natura umana, per un richiamo lontano e profondo, difficile da spiegare, che sgorga dall’animo umano in alcune situazioni.

L’artigianato etnico ed i gioielli etnici sono sempre stati per me prima che un lavoro, una passione e questo ci ha portato oggi ad essere un punto di riferimento per chi li conosce e li.

La tecnica scelta da me per la loro esecuzione è proprio la ceramica, terra, argilla. L’uomo iniziò le prime tecniche di lavorazione usate dalle varie etnie e una loro breve storia con simbologie che molti gioielli etnici e talismani contengono. 

Africa: Lo spirito tribale Celtico: Simboli celtici, straordinaria sezione dell’antichità.

Maya: Colori, simboli e pietre colorate nelle ricercate tecniche artigianali del Sud America (Perù, Messico e Argentina i principali paesi da cui provengono la maggior parte di questa collezione)

Oriente: Il mistero e la spiritualità dell’oriente.

Nativi Americani: Una ricca collezione di manufatti di antichi nativi con dei significati particolari.

Mediterraneo: Forme acquisite dalla Grecia e dall’Egitto i loro geroglifici.

Custom Field

Lorem ipsum dolor sit amet

Date

7 Ottobre 2013

Category

FANY